ADOZIONI: INCONTRO CON L'AMBASCIATORE CASCHETTO

L’Associazione Famiglia Adottive ed Affidatarie Sammarinese organizza l'incontro “Arcobaleno tra i cuori nell’adozione” alle ore 21 del 19 giugno presso la Sala Ex International di Borgo Maggiore.
Sarà ospite d’eccezione Andrea Caschetto considerato dopo la sua partecipazione all’ONU, Ambasciatore  del Sorriso. Dopo di lui sono previsti brevi interventi  della dott.ssa Sylvie Bollini Consigliere d’Ambasciata e del Dott. Maurizio Bartolucci Magistrato Esperto Tribunale di Bologna.

Il giovane Caschetto da anni porta avanti una straordinaria esperienza di sostegno ai bambini di tutto il mondo ospiti di vari istituti ,attraverso attività di gioco e intrattenimento perché si sentano amati. Questa sua opera consente di avere anche un monitoraggio della qualità degli interventi attuati dalle singole istituzioni per garantire la necessaria tutela alla crescita dei bimbi. Da questa sua esperienza ne è  scaturito un libro “ Dove nasce l’arcobaleno”
L’Associazione Famiglie Adottive e Affidatarie ha creduto  straordinario l’incontro  con questo  giovane, e importantissimo perché da anni si batte a favore di un cultura dell’infanzia che possa veramente garantire a ciascun bambino nel mondo, una famiglia, così come sanciscono le dichiarazioni dei diritti universali dell’infanzia.

L’incontro si svolge sotto il patrocinio delle Segreterie di Stato per gli Affari Esteri, Affari Interni e Sanità, con il contributo dell’Ente Cassa di Faetano.