TORNANO I CORSI DI FORMAZIONE SOCIALE E POLITICA DELLA DIOCESI

La Diocesi di San Marino-Montefeltro e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli” promuovono una nuova edizione del corso di Formazione sociale e politica. L'intenzione è quella di approfondire alcune tematiche sociali alla luce dei principi e dei valori fondamentali alla base della Dottrina Sociale della Chiesa e dei più recenti documenti del Magistero ecclesiale in campo sociale, con particolare attenzione al contesto storico contemporaneo.

Il corso prevede cinque lezioni che si svolgeranno ogni martedì sera dalle ore 21 alle 22:30.
Alla fine del corso sarà rilasciato dall’ISSR un attestato di partecipazione.

Calendario delgi appuntamenti:

12 novembre - L'opzione preferenziale e l'inclusione sociale dei poveri Giorgio Pieri (Responsabile Comunità Educante con i Carcerati della Comunità Papa Giovanni XXIII )

19 novembre - Biopolitica e ideologia del post umano Marco Cangiotti (Docente di Filosofia Politica presso l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e Direttore dell'ISSR Italo Mancini)

26 novembre - Ecologia integrale, economia circolare e comportamenti individuali Anna Montini (Docente di Economia Politica presso l'Università di Bologna e Assessore all'Ambiente del Comune di Rimini)

3 dicembre - La buona politica al servizio del bene comune Maurizio Mussoni (Docente di Economia Politica presso l'Università di Bologna e di Teologia Morale Sociale presso l'ISSR A. Marvelli)

10 dicembre - L’esperienza della vigna. Un operaio nel Comune di Santarcangelo: dubbi, speranze, gioie e dolori di un amministratore… Emanuele Zangoli (Assessore al Bilancio del Comune di Santarcangelo di Romagna, Dottore Commercialista)

Ente Cassa di Faetano sostiene da anni questa bella l'iniziativa e invita tutti a partecipare.