AL VIA I CORSI DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO PER GLI INSEGNANTI

Continua la formazione per il personale della scuole dell’infanzia, asili nido e scuola elementare, promossa dal Cemec e sostenuto da Ente Cassa di Faetano e Banca di San Marino.
A partire da giovedì 10 settembre ricominciano i corsi di Primo Soccorso Pediatrico per le scuole. Medici e infermieri, istruttori di B.L.S.D. - Pediatrico, insegneranno come affrontare le prime emergenze sul bambino: 3 ore di lezione in plenaria per la parte teorica, ed altre 3 ore a piccoli gruppi per le esercitazioni pratiche sui manichini.
Già nel 2014 il Cemec - Centro Europeo Medicina delle Catastrofi ha formato un terzo del personale delle scuole; quest'anno altri 150 discenti ultimeranno il percorso e nel 2016 si completerà la formazione per gli insegnanti dell’infanzia, elementari ed asili nido, così come stabilito nel progetto accolto dall’ISS e dai Dirigenti scolastici.
Nell’intento di istruire la popolazione sulla rianimazione cardiopolmonare pediatrica e sulle manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, già dal 2002 il Cemec organizza corsi di 4 ore, e solo negli ultimi 2 anni sono state formate oltre 200 persone.
>> per saperne di più