GS 2016: 11 BAND IN GARA, OSPITI DA X-FACTOR I LANDLORD

Geometrie Sonore 2016 Ente Cassa di Faetano

Presentato questa mattina il fitto programma della Festa del Castello e della 14^ edizione di Geometrie Sonore, il concorso per band emergenti, premio speciale Matteo Palmieri che si svolgerà questa settimana nelle serate di mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 giugno, a Domagnano (San Marino) in Piazza Filippo da Sterpeto. Sono intervenuti all’appuntamento con la stampa il Segretario di Stato per il Turismo e le Politiche Giovanili Teodoro Lonfernini, il Capitano del Castello di Domagnano Gabriel Guidi, Roberto Moretti in rappresentanza del Comitato Organizzatore dell’iniziativa e i Landlord, uno degli ospiti d’eccezione.

L’evento, supportato dall’Ente Cassa di Faetano - vedrà sfidarsi sul palco 11 giovani band di cui tre sono sammarinesi.
Una giuria qualificata sceglierà i 4 gruppi che accederanno alla finalissima di venerdì e decreterà il vincitore assoluto dell’edizione 2016 del concorso al quale, in premio, andrà un pacchetto promozionale a livello nazionale del singolo e la partecipazione alle finali di Rock Targato Italia - uno dei più importanti e longevi concorsi nazionali per band emergenti - e al Meeting Etichette Indipendenti MEI 2016.
Presidente della giuria nella serata di venerdì sarà Monica Hill. 

Anche quest’anno il ricavato della manifestazione andrà devoluto in beneficienza e sarà impiegato per ristrutturare il campo da calcio e pallavolo della parrocchia di Domagnano. Dal 2005 al 2015, 57.000,00 euro sono stati donati a numerose associazioni sammarinesi per contribuire alle loro attività di volontariato.

>> per saperne di più