CONSEGNATO IL RICAVATO DELLA RACCOLTA PRO TERREMOTO

E' stata consegnata a Don Nazzareno Gaspari, parroco di Arquata del Tronto, la somma di 18.000 euro raccolta tra la popolazione sammarinese attraverso la raccolta fondi lanciata da Ente Cassa di Faetano e Banca di San Marino. Il contributo sarà destinato alla posa in opera e all'allestimento di uno spazio ricreativo per i giovani.

Riceviamo questo contributo con gratitudine - afferma don Nazzareno -. E’ un’occasione preziosa non solo perché ci serve aiuto economico ma anche perché cosi creiamo un legame: per noi ora è fondamentale sentire che non siamo soli, che siamo pensati e che non ci stanno abbandonando. Tengo a dire a tutti voi sammarinesi che vi sentiamo davvero vicini in questo momento di ricostruzione”.
Don Nazzareno ha ricordato come oggi siano 150 le famiglie del Comune di Arquata - cinque paesi che non esistono più - che al momento vivono nelle casette di legno, mentre tante altre si sono spostate ad Ascoli o nelle zone del litorale. “Sono in corso tutte le procedure per capire se, come e dove sia possibile avviare una ricostruzione, ma si prevedono tempi lunghissimi e questo, insieme al trauma subito, rende ancora più difficile la vita di queste persone. C’è una grande bisogno di consolazione ed al contempo un grande desiderio di ripartire!