CONCORSO PIANISTICO: AL VIA LA 7a EDIZIONE
Dall’11 al 18 settembre 2016 si svolgerà la 7a edizione del “Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino”, la manifestazione musicale che fin dalla prima edizione - nel 2004 - ha saputo attrarre a San Marino centinaia di giovani pianisti provenienti da tutto il mondo.
Si registra in questa edizione un piccolo record: il Concorso infatti è aperto a concorrenti fino ai 30 anni di età ma il candidato più giovane ha soli 14 anni! Si tratta di Aidan Mikdad, olandese, nato il 19 novembre 2001.
La settimana si apre con il concerto inaugurale di Alexei Melnikov l’11 settembre ore 21.00 al Teatro Titano. E’ possibile prenotare un posto contattando Allegrovivo al 339 6633214. L’ingresso è a offerta libera.
Tutte le fasi del Concorso saranno aperte al pubblico e gli appassionati potranno seguire anche quest’anno l’intera manifestazione in live-streaming video, ossia in diretta web in tutto il mondo.
Ente Cassa di Faetano è tra i principali sostenitori di questa bella iniziativa che conferma San Marino a livello internazionale come terra di eccellenza nell'ambito dell'arte e della cultura.