Parcheggi multipiano per l'Ospedale di Stato
Un grande progetto realizzato in sinergia con la Segreteria di Stato per il Territorio, Segreteria di Stato per le Finanze e Segreteria di Stato per la Sanità. Oltre 700 nuovi posti auto per gli utenti dei servizi sanitari di San Marino.Un progetto impegnativo, sia per quanto riguarda l’impatto positivo per la vita del Paese che per l’impegno e le risorse che tale realizzazione ha richiesto.
Ente Cassa di Faetano e Banca di San Marino hanno messo a disposizione 2milioni e 500mila euro per un investimento che esprime l’attenzione ai bisogni della comunità e del territorio che caratterizza la loro attività.
Con quest'opera è stata finalmente risolta una necessità estremamente sentita dalla popolazione, costretta in precedenza ad un notevole disagio proprio per accedere ad un servizio così primario e delicato come l’ospedale.
Sono stati realizzati due parcheggi multipiano: P2, adiacente la casa di riposo, inaugurato nell’autunno del 2011, che conta 421 posti auto su 5 piani; P4, che si affaccia sulla via Cailungo, che conta 280 posti auto su 3 piani.
Le due strutture mettono così a disposizione degli utenti 701 posti, che vanno ad aggiungersi a quelli già esistenti nell’area antistante e dietro l’ospedale.