Economia, valori e bene comune: alta formazione per vertici bancari

Proposto dalla Fondazione Giovanni Paolo II e curato dalla Facoltà di Scienze Bancarie e Assicurative dell’Università Cattolica di Milano, un percorso di alta formazione sostenuto per figure apicali in ambito bancario.

“Economia, valori, bene comune" è un ciclo di seminari di alta formazione che si è svolto in due edizione tra il 2011 e il 2012. Il corso ha coinvolto i vertici delle banche e giovani dirigenti interessati ad una dimensione etica del lavoro, con una particolare attenzione alle caratteristiche peculiari della Repubblica di San Marino.
Un progetto di grande valore sia per l’alto livello scientifico assicurato dai docenti dell’Università Cattolica, sia perché costituisce un aiuto concreto per riflettere seriamente sulle strategie possibili per uno sviluppo del sistema bancario sammarinese messo a dura prova in questo periodo da molteplici problematiche, sia perché si prefigge di formare vertici, management e personale ad una visione etica dell’attività bancaria, visione che Ente e Gruppo Banca di San Marino hanno sempre voluto promuovere al proprio interno e che ne ha garantito una crescita costante e solida.
Il corso è stato realizzato in collaborazione tra diversi istituti di credito e fondazioni di San Marino.