Supercoppa giovanile Martin Mancini

Una sfida tra le prime classificate del campionato italiano di basket in carrozzina. Obiettivo? Promuovere lo sport come occasione di incontro e integrazione per i giovani con disabilità.

L'Associazione Martin Mancini nasce nel 2010 ed è affiliata alla F.S.S.S. - Federazione Sammarinese Sport Speciali.
L'intento dell'Associazione è promuovere lo sport e la socializzazione dei giovani diversamente abili, favorendo la loro integrazione nella società: grazie allo sport essi prendono fiducia in sé stessi e in gruppo, grazie anche al gioco di squadra, riescono a superare i propri limiti.
La famiglia di Martin sa cosa vuole dire l'handicap, e negli ultimi sette anni ha visto con i propri occhi quanto lo sport possa aiutare il bambino e il nucleo familiare. Su questa spinta è nato il Trofeo di Minibasket Martin Mancini che dopo le prime quattro edizioni svoltesi a Roma, dal 2011 si gioca a San Marino. Una bella dimostrazione dei giovani campioni del basket italiano.
Grazie anche a questo Trofeo, l'Associazione ha richiamato vicino a sé tanti giovani e famiglie che hanno voglia di riscattarsi, di superare le barriere fisiche e psicologiche.

L'Ente Cassa di Faetano sostiene questa bella iniziativa, dal grande valore educativo e sociale, caratteristiche che dovrebbero brillare in ogni esperienza sportiva.

> Per saperne di più