Emozioni: un concorso di poesia per le Scuole Medie
Promosso dalla Biblioteca della Scuola Media di Serravalle il concorso è dedicato alla Professoressa Natalina De Paoli. Il concorso è aperto a tutti gli alunni delle Scuole Medie della Repubblica di San Marino.La Scuola Media di Serravalle, con il sostegno dell'Ente Cassa di Faetano, organizza un concorso di poesia dedicato a Natalina De Paoli e rivolto agli alunni delle Scuole Medie della Repubblica di San Marino. Il concorso è diviso in due sezioni:
Sezione A Poesia a tema, rivolta ai singoli alunni. Si propongono i seguenti temi: 1 Natura e animali per le classi prime 2 Amicizia per le classi seconde 3 Diritti umani per le classi terze.
Sezione B: Poesia “multimediale”, rivolta alle classi terze della Scuola Media. Ogni singola classe presenta un lavoro multimediale frutto di un impegno interdisciplinare che riassume parole, musica e immagini in una armonia poetica. Due sono i temi suggeriti: 1 Felicità, 2 Libertà.
Le opere verranno mostrate in occasione delle premiazioni. Al 1°, 2°, 3° classificato verrà attribuito un riconoscimento. Il termine ultimo per la consegna di tutti gli elaborati è sabato 28 Febbraio 2015. Un’autorevole commissione, formata da docenti, giudicherà i lavori per competenza tecnica, creatività e sensibilità e individuerà i testi migliori.
Le premiazioni dei vincitori si svolgeranno alla fine di Marzo 2015 alle ore 21.00 nell’Aula Magna della Scuola Media di Serravalle, in seguito verrà comunicata la data esatta delle premiazioni.
L'Ente Cassa di Faetano - Fondazione Banca di San Marino supporta questa bella iniziativa riconoscendola come una bella occasione per valorizzare i nostri giovani, farne emergere talenti e attitudini e avvicinarli alla bellezza della letteratura
>> Visita il sito delle Scuole Medie di Serravalle