PROGETTI UTILI A SAN MARINO E AI SAMMARINESI

L'Ente Cassa di Faetano - Fondazione Banca di San Marino nasce da una vita, fatta di centinaia di persone che da quasi un secolo si impegnano per costruire il bene di San Marino e dei sammarinesi.
Per questo investiamo da sempre gli utili di Banca di San Marino in progetti per lo sviluppo identitario, culturale ed economico della nostra Repubblica, vivendo oggi lo stesso slancio che animò i fondatori della Cassa Rurale di Faetano.
Questa relazione tra attività no profit e attività aziendale rappresenta il nostro originale contributo alla vita della comunità sammarinese, attraverso un'economia posta al servizio della persona, e non viceversa.
Alcuni dati:
> 28 milioni di euro erogati dal 2001 ad oggi
> 9 milioni di euro investiti in opere pubbliche
> 1.850 interventi
> 145 diverse realtà associative sostenute

Conosci la nostra attività? Ecco alcuni esempi


Giovani
>> Fondo per l'eccellenza sammarinese
Un contributo per sostenere studenti meritevoli
in percorsi di alto livello accademico.

Persona
>> Formazione su primo soccorso pediatrico
Un percorso condotto dal Cemec, mirato a formare gli insegnanti e tutto il personale delle scuole sulle tecniche del primo soccorso pediatrico.

Arte e cultura
>> Progetto Antichi Documenti
Un perscorso di digitalizzazione e pubblicazione per valorizzare e rendere accessibile a tutti il patrimonio documentale della nostra Repubblica.

Sviluppo e territorio
>> Nuovi parcheggi per l'Ospedale di Stato
Un grande progetto realizzato in sinergia con lo Stato, che porta a tutti gli utenti dei servizi sanitari di San Marino oltre 700 nuovi posti auto.


> ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
e rimani aggiornato sulla nostra attività.