Bilancio

Il Bilancio di un ente morale

Il bilancio, per una istituzione morale qual è l'Ente Cassa di Faetano, si caratterizza non solo per i dati economici, ma soprattutto per la capacità di realizzare le proprie finalità statutarie.
A questo scopo l’Ente redige annualmente un bilancio economico ed un bilancio di missione.

Bilancio economico

Il patrimonio dell'Ente è originariamente costituito dai beni della Banca di San Marino Scrl non conferiti alla SpA nel momento della sua trasformazione giuridico-istituzionale e dalla partecipazione dello stesso Ente alla società bancaria. Il patrimonio si incrementa, di norma, per effetto degli avanzi di gestione non destinati a favore di terzi e, in conseguenza, delle liberalità pervenute e destinate all'accrescimento del patrimonio.

>> scarica il bilancio economico

Bilancio di missione

Il bilancio di missione rappresenta il documento attraverso il quale l’Ente rendiconta alla Comunità locale il proprio operato non solo dal punto di vista economico, ma anche rispetto agli obiettivi di crescita sociale e di miglioramento della qualità della vita che costituiscono lo scopo al quale il patrimonio economico, culturale, umano, dell’Ente è destinato. Per questo motivo viene presentata una sintesi dei valori e delle finalità che stanno alla base dell’attività dell’Ente, vengono rendicontate le attività degli Organi sociali, ed infine sono rese note le cifre effettivamente impiegate nell’attività di erogazione.

>> scarica il bilancio di missione