Gite sociali 2015
Gentile Socio,
dopo un’attenta riflessione, conseguente alla difficile congiuntura economica, abbiamo ritenuto importante proporre anche quest’anno l’iniziativa delle gite sociali. La loro finalità, come è noto, è anzitutto quella di rafforzare i legami fra i Soci e la coesione della compagine sociale, un fattore sempre più necessario per affrontare le gravose sfide che l’attuale situazione ci presenta.
Pur cercando mete interessanti ma dai costi contenuti è stato comunque necessario ritoccare la quota di partecipazione del Socio; siamo certi di poter contare sulla tua comprensione e condivisione.
Le mete proposte quest’anno sono le seguenti:
11 – 18 luglio: GITA CULTURALE IN ANDALUSIA
10 – 13 settembre: PONZA, IL CIRCEO E LA RIVIERA DI ULISSE
Per i programmi delle singole gite e le relative informazioni puoi consultare le schede informative allegate. Se verrà raggiunto il numero minimo richiesto di partecipanti saranno realizzate entrambe le opzioni previste anche se, ovviamente, ciascun Socio può partecipare ad una sola gita. Ti ricordo che, come di consueto, ogni Socio può farsi accompagnare da una persona a sua scelta.
Per effettuare l’iscrizione è sufficiente compilare in ogni sua parte il modulo che vi è stato recapitato ed inviarlo alla Segreteria dell’Ente utilizzando l’apposita busta preaffrancata. Le adesioni vengono accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque non oltre il 20 marzo 2015.
Ai Soci accompagnati saranno addebitati, oltre alla propria quota, anche l’acconto previsto per l’accompagnatore, a titolo di caparra non restituibile. Le singole quote di partecipazione sono indicate nella scheda informativa di ciascuna gita. Per effettuare il versamento delle quote è necessario autorizzare l’addebito in conto compilando l’apposito riquadro nel modulo di iscrizione.
Si è ritenuto opportuno introdurre nel modulo di adesione un riquadro in cui segnalare eventuali problemi di salute che richiedano un particolare regime alimentare.
Si ricorda che per poter effettuare l’addebito delle quote è indispensabile possedere un c/c corrente presso la Banca di San Marino Spa.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento – come pure per essere assistiti nella compilazione del modulo di adesione – è possibile contattare la Segreteria dell’Ente telefonando al n. 0549.950125.
PROGRAMMA GITE
PONZA, IL CIRCEO
E LA RIVIERA DI ULISSE
10 – 13 settembre 2015
Organizzazione: VIP VIAGGI
ISCRIZIONI:
ENTRO IL 20 MARZO
ADDEBITO CAPARRA: 23 MARZO
SALDO QUOTA ACCOMPAGNATORE: 31 LUGLIO
Giovedì 10 settembre – SAN MARINO / GAETA
Incontro dei partecipanti alle ore 5,00 e partenza in pullman GT per Gaeta. Sosta a Borgo di Fossanova (50 km da Gaeta) per il pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della città. Trasferimento all’Hotel Torre del Sole (4 stelle) e sistemazione in camere doppie. Cena e pernottamento.
Venerdì 11 settembre – ISOLA DI PONZA
Intera giornata dedicata alla visita guidata dell’Isola di Ponza. Dopo colazione partenza in traghetto per Ponza. Visita del porto e giro panoramico in barca lungo la costa. Pranzo a base di pesce in ristorante tipico. Nel pomeriggio giro panoramico dell’isola in minibus, al termine tempo a disposizione e rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Sabato 12 settembre – FOSSANOVA / SERMONETA / GIARDINO DI NINFA
Dopo colazione, partenza per la visita all’Abbazia di Fossanova. Al termine trasferimento a Sermoneta per una breve visita del centro storico. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio visita guidata del Giardino di Ninfa e del centro di Terracina. Rientro in hotel per cena con serata danzante.
Domenica 13 settembre – CIRCEO / SAN MARINO
Dopo la prima colazione partenza per la visita guidata del Parco Nazionale del Circeo; proseguimento in pullman, in base al tempo disponibile, per la città di Sabaudia con le sue ville di personaggi famosi e San Felice del Circeo. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro a San Marino.
Comprende:
• Viaggio in pullman Gran Turismo, a disposizione per l’intero periodo
• Sistemazione presso l’Hotel Torre del Sole **** in camere doppie
• Trattamento “pensione completa” come da programma
• Bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ di acqua)
• Caffè ai pranzi
• Visite guidate come da programma
• Ingressi al Giardino di Ninfa e Grotta del Turco
• Traghetto A/R per Ponza
• Tour di Ponza in minibus
• Giro in barca lungo la costa dell’isola
• Serata danzante
• Assicurazione sanitaria e annullamento
• Tassa di soggiorno
• Accompagnatore VIP per l’intero periodo
Minimo 45 partecipanti
Massimo 60 partecipanti (i posti verranno assegnati in base alla data di arrivo dei moduli di iscrizione presso la sede dell’Ente)
Supplemento camera singola : € 60,00 (salvo conferma della disponibilità)
***************
GITA CULTURALE IN ANDALUSIA
11 – 18 luglio 2015
Organizzazione: COLONY VIAGGI
ISCRIZIONI:
ENTRO IL 20 MARZO
ADDEBITO CAPARRA: 23 MARZO
SALDO QUOTA ACCOMPAGNATORE: 31 MAGGIO
Sabato 11 luglio – SAN MARINO / SIVIGLIA
Incontro dei partecipanti alle ore 3,00 e partenza in pullman per l’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità e imbarco sul volo Ryanair per Siviglia delle ore 6,30. Arrivo a Siviglia alle ore 9,20, trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata nel centro storico. Cena e visita panoramica della città by night.
Domenica 12 luglio – SIVIGLIA
Intera giornata dedicata alla visita guidata della città: Torre dell’Oro, Maria Luisa Park, Plaza de España, Alcazar (residenza dei re cattolici), quartiere ebraico. Pranzo in ristorante. Visita della Cattedrale. Rientro in hotel. Cena in ristorante e serata a disposizione.
Lunedì 13 luglio – SIVIGLIA / CORDOBA / TORREMOLINOS
Dopo la colazione, lasciate le camere, partenza per Cordoba. Visita guidata della storica città di Cordoba con i suoi monumenti moreschi come la maestosa Mezquita ed i patios e i vicoli medievali dichiarati Patrimonio dell’Unesco, il quartiere ebraico e la famosa Rua das Flores. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio partenza per Torremolinos. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in ristorante.
Martedì 14 luglio – GIBILTERRA / MARBELLA
Mattinata a disposizione per attività balneari, shopping o visite personali. Nel pomeriggio escursione a Gibilterra, colonia britannica che si trova all’estremità della Penisola Iberica dove il Mar Mediterraneo si incontra con l’Oceano Atlantico. Durante il rientro sosta per la cena in ristorante a Marbella, la città più alla moda della Costa del Sol.
Mercoledì 15 luglio – GRANADA
Dopo colazione partenza per l’escursione a Granada, monumentale città ai piedi della Sierra Nevada, famosa per il suo fascino ispano-mediorientale. Visiteremo l’Alhambra e il Generalife Gardens, un complesso monumentale creato più di 600 anni fa come luogo di riposo per i re musulmani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Torremolinos. Cena in ristorante.
Giovedì 16 luglio – MALAGA
Mattinata a disposizione per attività balneari, shopping o visite personali. Nel pomeriggio visita guidata della vicina città di Malaga, nota località turistica dall’intensa vita culturale, che vanta oltre 30 strutture museali fra le quali il Museo Picasso, dedicato al grande artista spagnolo nato in questa città. Il centro storico è ricco di monumenti tra cui la Cattedrale, l’Alcazaba, il teatro Romano, e il Castillo de Gibralfaro. Nel tardo pomeriggio rientro a Torremolinos. Cena in ristorante.
Venerdì 17 luglio – TORREMOLINOS / RONDA / SIVIGLIA
Dopo la colazione, lasciate le camere, partenza alla volta dell’antica città di Ronda, arroccata sulla gola di El Tajo. Visiteremo il centro storico e la Plaza de Toros con il museo della corrida: Ronda è infatti considerata la patria della corrida moderna. Dopo il pranzo in ristorante tipico, proseguimento per Siviglia. Sistemazione in hotel. In serata cena e spettacolo di flamenco in un tipico tablao sevillano.
Sabato 18 luglio – SIVIGLIA / SAN MARINO
Prima colazione in hotel e - alle 7,30 - trasferimenti in aeroporto. Imbarco su volo diretto Ryanair per Bologna delle 9,50. Arrivo alle 12,25 e rientro in pullman a San Marino.
Comprende:
• Viaggio in pullman Gran Turismo San Marino-Bologna A/R
• Volo Ryanair Bologna – Siviglia A/R
• Un bagaglio in stiva da 15 Kg più un bagaglio a mano
• Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia
• Trattamento di pensione completa in ristoranti tipici come da programma
• Bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ litro d’acqua)
• Guida per tutta la durata del viaggio
• Tour in pullman e ingressi come da programma
• Serata di flamenco
• Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
• Accompagnatore Colony per l’intero periodo
Minimo 50 partecipanti
Massimo 90 partecipanti (i posti verranno assegnati in base alla data di arrivo dei moduli di iscrizione presso la sede dell’Ente).
*Nota bene: La compagnia aerea non blocca il prezzo del volo fino al momento in cui si procede all’acquisto. In caso di consistente aumento, l’Ente si riserva la facoltà di adeguare di conseguenza la quota dell’accompagnatore.