Gita dei Soci a Milano, 8 e 9 novembre 2017
Uscita culturale promossa in occasione della presentazione del libro "San Marino 1642 - 1463. I Patti di Fossombrone e la Bolla di Pio II" presso L'università Cattolica del Sacro Cuore.
Cari Soci,
desidero informarvi, con soddisfazione, che la pubblicazione degli Atti del Convegno sui Patti di Fossombrone ha suscitato interesse e apprezzamento anche al di fuori dei confini sammarinesi e che – il prossimo 9 novembre – il nostro volume sarà presentato all’Università Cattolica di Milano.
La prestigiosa occasione ci ha suggerito – in analogia a quanto fatto in passato in casi simili – di organizzare un’uscita culturale che consenta anche ai soci che lo desiderano di partecipare all’evento.
Considerate le distanze, l’uscita è articolata in due giornate con il seguente programma:
MERCOLEDI’ 8 NOVEMBRE
Partenza da San Marino alle ore 7,00. Arrivo a Milano alle ore 12,00 circa, sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita guidata alla Mostra su Caravaggio, che raccoglie gran parte dei capolavori del grande maestro, e al centro storico della città.
GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE
Dopo colazione, prosecuzione della visita guidata della città. Alle ore 11,00 trasferimento alla sede dell’Università Cattolica per partecipare alla presentazione degli Atti. Segue il pranzo e tempo libero in centro. Alle ore 17 partenza per San Marino con arrivo previsto alle ore 22 circa.
Tenendo conto dei limiti di spesa fissati dal Piano di salvaguardia, l’Ente si accollerà il solo costo del viaggio mentre i costi per i pasti, il pernottamento e le visite sono a carico dei partecipanti. La quota di partecipazione è di 170 euro e comprende:
• Viaggio in bus Gran Turismo
• Pernottamento presso l’Hotel Milano Gioia (4 stelle) in camere doppie (Supplemento singola: € 45)
• Cena in hotel e 2 pranzi in ristorante zona centro incluse bevande (¼ di vino e ½ di acqua)
• Prenotazione, ingresso e guida alla mostra del Caravaggio.
• Guida per la visita della città (martedì pomeriggio e mercoledì mattina).
• Assicurazione medica.
Le adesioni possono essere date entro il 18 ottobre sia mediante posta elettronica (segreteria@ecf.sm) sia telefonicamente (0549.950125) ma risulteranno confermate solo al momento del versamento della caparra di 70 euro sul conto dell’Ente (IBAN: SM97 W 08540 09800 0000 60139012).
L’uscita verrà effettuata solo se si raggiungerà il numero minimo di 22 partecipanti.
Mi auguro che nonostante la trasferta si svolga in giorni feriali, molti di voi possano partecipare a questo prestigioso evento culturale che sottolinea ulteriormente il valore delle iniziative promosse dal nostro Ente.