Riqualificazione della Scala Colombaia in Città

La vitalità della street art ravviva la Scala Colombaia, grazie al premio speciale offerto dall'Ente nell'ambito del concorso I Talenti dei Castelli

>
La Scala Colombaia di Città ora ha un nuovo volto, quello della storia di Alice nel Paese delle Meraviglie, grazie al lavoro dei due writers Andrea Fanchi ed Emiliano Mecozzi.
Il lavoro è stato realizzato attraverso un bando emesso dalla Giunta di Castello di Città, dal titolo Sogna ... ma non dormire. Il bando è seguito alla vittoria del premio speciale offerto dall'Ente Cassa di Faetano al vincitore del concorso I talenti dei Castelli, promosso da Banca di San Marino in collaborazione con San Marino RTV.
Il regolamento prevede infatti che il vincitore insieme al proprio premio guadagni anche 3.000 euro - donati dall'Ente - da destinare ad un'opera di pubblica utilità per il proprio Castello di appartenenza. L'edizione 2015 è stata infatti vinta dal rapper Irol - Lorenzo Salvatori - che ha gareggiato proprio per Città.

L'Ente desidera anche con questo premio ribadire la propria vicinanza al territorio ed alla comunità sammarinese, attraverso il sostegno dell'importante lavoro delle Giunte di Castello.