FUTURO DA UNA VITA

Futuro da una vita è la firma (payoff) che accompagna tutta la comunicazione di Ente Cassa di Faetano e Gruppo Banca di San Marino.
In questa espressione – per quanto particolare – troviamo racchiusi tutti gli aspetti che identificano la natura della nostra realtà.

Futuro

perché cerchiamo di costruirne uno migliore per i nostri figli e per il nostro Paese.

da una vita

1) perché da quasi cento anni lavoriamo per San Marino
2) perché siamo nati nel concreto della vita quotidiana di una comunità in un periodo di grave miseria
3) perché siamo protagonisti di un percorso che ha secoli di storia
4) perchè rappresentiamo un tentativo di costruire il bene comune, di costruire un futuro migliore mettendo l’economia al servizio della vita della persona e della comunità in cui vive
5) perchè la nostra realtà è stata costruito da centinaia di Soci che dal 1920 hanno messo la loro vita, i loro valori e loro speranze in questo tentativo.

E questo è quello che vorremmo comunicare: ciò che facciamo non nasce da una calcolo, da freddi obbiettivi scritti o pensati a tavolino, ma dalla vita di centinaia di persone che, per un secolo, hanno creduto in questi valori e cercato di viverli.
La nascita della Cassa Rurale di Faetano, da cui sono nati l’Ente Cassa di Faetano e la Banca di San Marino, non è stato un evento casuale o isolato, ma il frutto di una più ampia sensibilità sociale maturata con l’Enciclica Rerum Novarum, promulgata da Papa Leone XII nel 1891, che ha promosso il movimento cooperativo cattolico.